Come diventare un Operatore TEV
Scopri come diventare istruttore TEV
1° PASSO
2° PASSO
3° PASSO
4° PASSO
Percorso di studio in TEV®
Per inoltrare la domanda d’iscrizione all’esame di Operatore TEV® inviare una email a tev@tecnicaenergovibrazionale. com
Il Certificato di 7°livello TEV® viene rilasciato dal CRESS dopo aver conseguito tutti i livelli precedenti del percorso di studio in Tecnica Energo-Vibrazionale.
Link utili:
Esame Operatore TEV®
Dopo aver inoltrato la domanda d’iscrizione all’esame di Operatore TEV®, il candidato deve presentarsi in sede centrale del CRESS a Roma 00174 via dei Sulpici 117 il giorno 23/11/2019 nell’ orario stabilito.
In cosa consiste l’esame di Operatore TEV® :
Presentazione di una tesina contenente approfondimenti su una tematica TEV® corredata con almeno due casi trattati con il metodo TEV® da discutere in sede di esame.
Superare l’esame scritto con domande a risposte chiuse.
Superare l’esame per l’esercizio dell’attività come Operatore TEV® che prevede l’analisi energetica e trattamento TEV® di una persona esterna.
Aggiornamento continuo
Le ore annuali di aggiornamento previste sono 24 così ripartite: 14 ore estese a soli corsi TEV® e 10 ore di formazione in corsi avente come obbiettivo la conoscenza dei processi fautori del benessere dell’uomo organizzati anche da altri Istituti di formazione.
Le 10 ore di formazione possono essere svolte anche:
in qualità di relatore a Congressi o Convegni volti ad aumentare le conoscenze e le competenze professionali dell’Operatore TEV® (5h)
pubblicazione di un articolo pubblicato sul Blog del CRESS composto da 4000 caratteri con spazi, non includenti immagini (5 h)
un caso risolto attraverso l’aiuto del trattamento TEV® corredato da documenti, foto e testimonianza scritta secondo le linee guide del CRESS® (5h)
Certificazioni di frequentazione di altri corsi inerenti alla salute e al benessere.
ripetizione dei corsi TEV: 1 giorno (5h), 2 giorni (10h)
I corsi di aggiornamento TEV® avranno luogo a Roma.
La partecipazione a corsi organizzati da altri centri di formazione, dovrà essere documentata attraverso gli attestati di partecipazione rilasciati dagli Enti organizzatori e il programma con la descrizione dei contenuti del corso.
La partecipazione a Convegni come relatore dovrà essere documentata con un documento pubblicato dall’ente organizzatore attestante il giorno, il nome dell’evento, il titolo dell’intervento svolto all’Operatore TEV® e la scaletta dell’intervento.
Il caso risolto attraverso l’aiuto del trattamento TEV® dovrà essere corredato da documenti, foto e testimonianza del cliente e sua autorizzazione ad un’eventuale pubblicazione.
L'albo degli operatori TEV®
La TEV® svolge un’importante attività preventiva verso l’insorgere di stati disarmonici e di squilibrio energetico, attiva e sostiene una condizione generale di benessere psicofisico, stimola una progressiva maggior capacità di identificare comportamenti e condizioni nocive attraverso una progressiva maggiore consapevolezza di sé. In questo senso la TEV® contribuisce ad una rivalutazione di responsabilità da parte dell’utente nei confronti del proprio benessere. La TEV® può essere praticata da Operatori che abbiano ricevuto la formazione completa TEV® certificata dal CRESS, attraverso un’Istruttore TEV® riconosciuto e autorizzato dal CRESS all’insegnamento
Attestato OPERATORE TEV®
Il Professionista ha esposto presso il suo studio la qualifica di Operatore TEV emessa dal CRESS.
Tesserino di riconoscimento
L’Operatore TEV ha la tessera di iscrizione all’albo emessa dal CRESS. La tessera indica l’anno di iscrizione all’albo. Ogni anno, all’atto del rinnovamento dell’iscrizione all’albo, la tessera sarà sostituita con una nuova indicante l’anno di emissione.
-
Gli Operatori TEV® in genere esercitano la loro pratica in modo indipendente oppure in collaborazione con professionisti di altre discipline.
-
Possono essere professionalmente presenti anche in altri ambiti, quali ad esempio: studi medici, studi professionali, istituti di formazione, scuole, palestre, case di cura e centri di supporto per portatori di handicap, aziende, alberghi, centri di riabilitazione, istituzioni sportive, benessere e fitness.
-
Devono aver ricevuto l’abilitazione ad operare la TEV® da parte del CRESS e portare con sé la tessera di riconoscimento attestante l’abilitazione e l’anno.
-
Migliorare continuamente la qualità della loro professione.
Valutare e descrivere lo stato energetico della persona, che è la base del trattamento.
Operare applicando le tecniche TEV® coerentemente alla specifica situazione del ricevente.
Essere empatici, rilassati, centrati, allineati e concentrati durante il trattamento.
Valutare gli effetti del trattamento.
Riconoscere le possibilità e i limiti della TEV®
Essere consapevoli del loro personale processo di crescita.
Divulgare che la TEV® non va in alcun modo intesa per trattare, curare, guarire o attenuare alcuna condizione medica di qualunque genere ma unicamente come approccio e metodo filosofico avente lo scopo di aumentare il benessere della persona.